News 06 June 2017

MtbTech: Outcross Plus, la risposta per i trail riders

Matteo Pedrech di MtbTech.it ha analizzato le caratteristiche di Northwave Outcross Plus: “Stabilità nei tratti in discesa, tomaia morbida e aderente al piede e nessuna traccia d’usura”

Outcross Plus, la calzatura Northwave che si pone a cavallo tra il mondo del Mountain Bike e l’All-Mountain, continua a raccogliere consensi. Nata dalla proficua collaborazione con Michelin Technical Soles, la scarpa presentata nell’edizione 2016 di Eurobike Friedrichshafen è stata analizzata da Matteo Pedrech, technical editor di MtbTech.it.

La suola Explorer (sviluppata in collaborazione con Michelin) combina efficace trasmissione di potenza, performance e comfort e camminata… Il concetto base di realizzazione è stato quello di creare un paio di scarpe adeguate alle esigenze degli escursionisti, dei trail riders, di coloro che non utilizzano la Mountain Bike solamente per scopi agonistici ma che ne vogliono fare un uso più ampio.

Nel suo test, Pedrech è rimasto colpito dai tre punti di forza di Northwave Outcross Plus: grip, comfort e durata. In particolare, il tester ha evidenziato che “il posizionamento della tacchetta leggermente più arretrato garantisce maggiore stabilità nei tratti guidati in discesa”. Inoltre per quanto concerne comfort e la durata: “la tomaia, realizzata in rete 3D e rivestita da una pellicola altamente protettiva e resistente alle abrasioni, è morbida, non flette e si mantiene aderente al piede… Molto funzionale la protezione agli urti: frontalmente il puntale rinforzato compie appieno la sua funzione, come anche il tessuto della tomaia. Nemmeno i terreni e le condizioni più ostiche hanno generato fenomeni d’usura.

Clicca qui per la review completa.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes